• Gio. Gen 27th, 2022

Come dare disdetta per il canone Rai in due minuti

Dic 31, 2020

Nel video vediamo come dare disdetta al canone rai, utilizzando le credenziali SPID e il sito dell’agenzia delle entrate, bastano davvero solo 5 minuti per fare la richiesta e fare in modo di non trovarci più l’odioso canone in bolletta.

Inoltre è bene ricordare che, si può fare la disdetta del canone, anche nel caso in cui siamo in possesso di: smrtphone, tablet e computer! Purché non siano dotati di sintonizzatore per le frequenze del digitale terrestre o satellitare. Quindi, anche nel caso in cui si usufruisce unicamente della connessione internet per vedere i contenuti trasmessi dalla RAI, come ad esempio con l’app “RAI play”, si può smettere di pagare l’odioso balzello.
Come si può vedere nel video, c’è una nota del 20 aprile 2016 che arriva direttamente dal ministero dello sviluppo economico, che chiarisce cosa si intende per “apparecchio televisivo”.

In poche parole, qualsiasi dispositivo, sia esso un computer, uno smartphone o un tablet. A condizione che non sia stato installato un sintonizzatore per le frequenze del digitale terrestre o satellitare, non è considerato un “apparecchio televisivo”. Per semplificare possiamo tranqullamente dire che se la RAI viene vista esclusivamente per mezzo di una connessione internet, si può non pagare. Mentre se per vedere la Rai usiamo un antenna, sia essa parabolica o la classica antenna per il digitale terrestre si deve pagare.

Buona disdetta a tutti!

Vecchia tv paga il canone